Chi siamo

L’Opera Allestimenti è un’azienda specializzata nella realizzazione di allestimenti fieristici, prevalentemente da esterno, noleggio gazebo, tensostrutture, pavimentazioni, scenografie, coperture, palchi, servizi di consulenza e preparazione di location per matrimoni, cerimonie ed eventi, organizzazione spettacoli. 

Dal 2001, anno della sua fondazione, è andata sempre più strutturandosi fino a giungere alla consolidata posizione attuale che la configura, nel proprio mercato di riferimento, come uno dei maggiori player nel bacino di Roma e in tutto il centro Italia.

Dal 2015, è referente esclusivo dell'area Location e Allestimenti del portale nazionale InsiemeOnline.it, sul quale fornisce idee e consigli utili alle coppie di sposi per la scelta e l'allestimento del luogo della loro festa di matrimonio.

L’orientamento al valore, alla base del credo aziendale, ha da sempre trovato un riscontro tangibile nella ricerca della qualità delle strutture, delle strumentazioni e dei servizi offerti. 

Il risultato è  un servizio integrato che oltre agli alti standard di sicurezza ed affidabilità, garantisce fasi di lavorazione ottimizzate con una conseguente riduzione delle tempistiche operative.

Allestire non è solo noleggiare, montare, smontare, concentrandosi sulla mera attività manuale. 
E’ dare vita a qualcosa che, nel suo essere effimero, modifica un luogo, abbellendolo o dotandolo di un senso e di una di una funzionalità della quale prima era sprovvista.

 Un evento, in fondo, è  un progetto di senso, che prende vita da un’idea: l’allestimento è ciò che lo rende tangibile. 

Tenendo sempre a mente ciò, circa 15 anni fa, Fabio Franceschini diede vita a L’Opera ed oggi, con l'umiltà e l'ambizione di allora, guarda avanti, verso nuove frontiere.